1 – INTRODUZIONE
Excellentia Mediterranea di Pasqualina Pangallo (di seguito la “Società”) con sede legale in via Riviera, 25 – 89018 Villa San Giovanni (RC), tratta i dati personali degli utenti nell’ambito dell’erogazione del servizio di e-commerce e dei servizi ad esso collegati. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti all’indirizzo e-mail [email protected].
La presente informativa viene resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016 e s.m.i. (“GDPR”)
La presente informativa si applica a tutti coloro che hanno effettuato o effettueranno un ordine sul sito www.excellentiamediterranea.it (di seguito anche “Cliente” o “Clienti”).

 

2 – DATI PERSONALI RACCOLTI DALLA SOCIETÀ

La Società raccoglie i seguenti dati personali: nome, cognome, e-mail, numero di telefono, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, dati fiscali (codice fiscale, partita IVA) dettagli degli ordini, consenso all’invio di comunicazioni di marketing (salvo consenso esplicito dell’utente).

 

3 – RACCOLTA DEI DATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DA PARTE DELLA SOCIETÀ

La Società raccoglie i dati personali:

  • se il Cliente crea un account sul sito web tramite lo stesso o social login.
  • se il Cliente procede ad acquisti online
  • se il Cliente di iscrive alla newsletter
  • se il Cliente contatta il Servizio Clienti

La Società tratta i dati personali degli utenti al fine di:

  • evadere gli ordini di acquisto e i resi e tutte le attività ad essi collegate, comprese la gestione dei pagamenti e le spedizioni;
  • fornire informazioni e supporto agli utenti;
  • inviare comunicazioni di servizio (es. stato dell’ordine);
  • creare e gestire gli account, anche tramite la funzionalità di social login;
  • inviare comunicazioni di marketing a relative a promozioni, fermo restando l’autorizzazione preventiva dell’utente. Tali comunicazioni potrebbero essere inviate sia tramite strumenti tradizionali quali corrispondenza, e-mail o chiamata telefonica, ovvero tramite sistemi di comunicazioni automatizzati quali SMS, MMS, instant messaging, chatbot, banner, sistemi di notifica e altri strumenti di comunicazione a distanza;
  • inviare comunicazioni di marketing focalizzate sugli interessi dell’Utente, fermo restando l’autorizzazione preventiva dell’utente;
  • analizzare e migliorare i nostri servizi in ottica di customer satisfaction.

 

4 – MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali degli utenti possono essere trattati con strumenti manuali e/o informatici, idonei a garantire la sicurezza, la riservatezza e ad evitare accessi non autorizzati, diffusione, modifiche e sottrazione di dati grazie all’adozione di adeguate misure di sicurezza tecniche, fisiche ed organizzative.

 

5 – TERMINI DI CONSERVAZIONE APPLICABILI AI DATI DEGLI UTENTI

I dati personali degli utenti saranno conservati per il periodo necessario al perseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Qualora i suoi dati non siano più necessari per le finalità di cui all’art. 3 della presente informativa, verranno anonimizzati o cancellati in modo sicuro.

I dati relativi agli ordini saranno conservati per un periodo di 10 anni, come previsto dalla normativa vigente.

I dati connessi alla gestione dell’account e alle preferenze di marketing saranno conservati a tempo indeterminato, salvo richieste di cancellazione da parte del Cliente.

 

6 – TRASFERIMENTO DEI DATI

Per le finalità di cui sopra, la Società potrebbe trasferire i dati ad aziende associate e consociate, nonché ad aziende terze che svolgono finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del servizio. I dati saranno trasferiti entro i confini dell’Unione Europea.

 

7 – DIRITTI DEGLI UTENTI

Ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, l’Utente potrà:

  • ottenere la conferma che sia in corso il trattamento dei suoi dati;
  • provvedere alla rettifica dei dati forniti;
  • limitare il trattamento dei dati;
  • richiedere la cancellazione dei dati, fermo restando la cessazione entro 30 (trenta) giorni dei servizi forniti, senza giustificato ritardo;
  • ricevere una copia, in formato elettronico, dei propri dati personali (c.d. portabilità);

Sarà necessario inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] dall’indirizzo e-mail che l’Utente ha rilasciato in fase di sottoscrizione del contratto d’acquisto o creazione account.

 

8 – MODIFICHE ED AGGIORNAMENTI

La presente informativa potrebbe essere soggetta a successive modifiche ed integrazioni. In caso di modifiche, la Società provvederà ad avvisare gli utenti con largo anticipo. Gli utenti potranno visionare in qualsiasi momento il testo dell’informativa sul sito www.excellentiamediterranea.it nella sezione “Privacy”.

 

Informativa aggiornata al 1° giugno 2020.